Wedding Planner

Essere Wedding Planner significa sapere che tutti gli aspetti da seguire per l’organizzazione di un matrimonio, dalla cerimonia, alla location, e poi gli abiti, le fedi, il catering, le bomboniere, i confetti, i fiori, la musica, le foto, le partecipazioni e quant’altro, devono essere coerenti con uno stile prestabilito.

Insomma, dover pensare a tutto questo in un evento molto importante rischia di far crescere così tanto lo stress da scalfire la serenità. Il matrimonio deve essere solo un insieme di momenti di gioia e di bellezza per gli sposi e parenti e amici. È qui che entra in gioco il ruolo del Wedding Planner.

Il nostro lavoro, prima di tutto, è quello di ascoltare gli sposi, conoscere i loro gusti, individuare le loro aspettative e capire quanto sono disposti ad investire. Poi li guidiamo passo passo in un percorso condiviso sulla base di un progetto, consigliando loro modelli di stile e idee creative personalizzate. Il nostro impegno massimo è quello di liberare gli sposi, o i loro amici e parenti coinvolti, da ogni preoccupazione facendoli giungere al giorno delle nozze riposati e sereni.

Ogni matrimonio è un evento a sé e non importa se lo si desideri in stile tradizionale o innovativo. In tutti i casi l’evento da noi progettato sarà come un “progetto di architettura” pensato insieme agli sposi e perfetto anche per gli invitati. 

Diamo sempre molta importanza alla musica, colonna sonora di un evento magico. Vi immaginate Star wars senza colonna sonora o con la colonna sonora di Pippi Calzelunghe? La musica, con la sua forza emotiva ed evocativa, dà il carattere ed il “colore” di ogni momento. Noi lo sappiamo bene e vi consiglieremo per la soluzione migliore. Inoltre, a richiesta, possiamo creare una musica unica e irripetibile, composta appositamente per gli sposi. Sarà il “tema” musicale di quel giorno e un ricordo sonoro che li accompagnerà per sempre.

Possiamo anche creare, il giorno stesso, dei quadri utilizzando i fiori della cerimonia. Quadri da conservare e tenere in casa o regalare ai testimoni o ad alcuni ospiti. Anche il quadro del tuo matrimonio rappresenta un elemento esclusivo, come il fatidico “sì”.

E poi ancora il quadro realizzato dagli invitati, le bomboniere personalizzate, scenografie suggestive per ogni angolo della location, teatralità in ogni momento del ricevimento. Insomma, di idee ne abbiamo tantissime e la nostra creatività e voglia di comunicare bellezza e unicità è la caratteristica principale. Leggi la nostra mission!